In merito ai testi consultabili durante le prove d’esame non potranno essere introdotti appunti, manoscritti, libri o pubblicazioni di qualunque specie ovvero apparecchi telefonici o apparecchi idonei alla trasmissione dati (ricetrasmittenti, personal computer, palmari, etc. ), a pena di esclusione dal concorso.
A tal proposito, si ricorda che l’articolo 13 del D.P.R. 9 maggio 1994, n. 487 (Regolamento recante norme sull’accesso agli impieghi nelle pubbliche amministrazioni e le modalità di svolgimento dei concorsi, dei concorsi unici e delle altre forme di assunzione nei pubblici impieghi), nel confermare il divieto di introdurre nella sede di svolgimento delle prove scritte “carta da scrivere, appunti manoscritti, libri o pubblicazioni di qualunque specie”, lascia aperta la possibilità di consultazione dei dizionari nonché dei “testi di legge non commentati ed autorizzati dalla commissione”.
Pertanto, in sede di svolgimento della/e prova/e scritta/e sarà possibile consultare, esclusivamente testi di legge ( decreti legislativi, decreti legge, leggi regionali, regolamenti, direttive e regolamenti europei) non commentati, né annotati. La Commissione provvederà al rigido controllo del materiale. A tal fine, per agevolare il controllo, è necessario spillare/rilegare i testi normativi eventualmente stampati e non inclusi in codici già precostituiti ed esibilirli al momento dell’identificazione.
Amalfi lì 11.11.2016
IL SEGRETARIO COMUNALE
Dott.ssa Ilaria Cirillo