News

Dal 2 ottobre parte il Censimento permanente della Popolazione

Il 2 ottobre 2023 prende il via la nuova edizione del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni, che coinvolge, come ogni anno, solo un campione rappresentativo di famiglie.

Nel 2023 le famiglie che partecipano al Censimento sono 1 milione 46 mila in 2.531 Comuni sull’intero territorio nazionale.

Il Censimento permette di conoscere le principali caratteristiche strutturali e socioeconomiche della popolazione che dimora abitualmente in Italia, a livello nazionale, regionale e locale e di confrontarle con quelle del passato e degli altri Paesi.

Il Comune di Amalfi è chiamato a partecipare quest’anno alla sola Indagine da Lista che prevede la compilazione autonoma del questionario online sul sito Istat: vi partecipano solo le “famiglie campione” che ricevono una lettera nominativa con le informazioni sul Censimento e con le proprie credenziali di accesso.

Le famiglie che non avranno compilato in autonomia il questionario saranno contattate telefonicamente per fissare un appuntamento presso il proprio domicilio con un rilevatore incaricato.

Il rilevatore selezionato dal Comune di Amalfi è il dott. Francesco D’Alessandro.

 

ATTIVO L’UFFICIO COMUNALE DI CENSIMENTO

Per l’occasione, presso l’Ufficio Servizi Demografici del Comune di Amalfi, è stato attivato l’Ufficio Comunale di Censimento il quale coordina e gestisce la rilevazione sul territorio comunale relativa al censimento della popolazione e delle abitazioni.

Per informazioni è possibile contattare il Responsabile dell’UCC, dott. Salvatore Carrano, all’indirizzo email s.carrano@archivio.comune.amalfi.sa.it.

 

INFO E CONTATTI

Numero verde Istat 800. 188. 802 dal 2 ottobre al 22 dicembre, tutti i giorni, compresi sabato e domenica, dalle ore 9 alle ore 21.