Si invitano i proprietari e/o amministratori di fabbricati privati, titolari di strutture turistico-alberghiere, nonché di esercizi commerciali e pubblici, ubicati nel centro storico di Amalfi a voler fornire all’Ente scrivente la documentazione tecnico-amministrativa dalla quale si evinca la posizione del punto di allacciamento alla fognatura pubblica e la conformità alle direttive emanate nel D.Lgs. 152/2006 e successive modificazioni ed integrazioni.
La documentazione dovrà pervenire entro il 31/12/2018, all’attenzione del Settore “Innovazione, Ambiente e Lavori Pubblici” del Comune di Amalfi, a mezzo PEC o mediante consegna a mano presso l’ufficio protocollo.
In caso di inottemperanza, il Settore scrivente, con la collaborazione dell’Ausino S.P.A. (gestore e manutentore del servizio idrico integrato in Costa d’Amalfi), attiverà le procedure finalizzate all’individuazione e all’eliminazione di eventuali scarichi abusivi, attraverso l’emissione di apposite ordinanze e/o la chiusura degli sbocchi anomali.
La popolazione è pregata di offrire la massima collaborazione ed assicurare il proprio contributo per salvaguardare e migliorare le condizioni dell’ambiente.