Distribuzione kit per la raccolta differenziata. Ad Amalfi è ripartita la distribuzione dei sacchetti e di quanto necessario per il corretto smaltimento delle frazioni dei rifiuti.
I cittadini possono ritirare i kit nei seguenti luoghi, giorni ed orari secondo il calendario promosso dall’assessorato all’ambiente retto dal vicesindaco Matteo Bottone:
- al Comune di Amalfi, piano terra, il venerdì dalle 10.30 alle 12.00;;
- a Pogerola presso la Parrocchia di Santa Marina Vergine il sabato dalle 17.00 alle 19.00;
- a Tovere presso la chiesa di San Pietro Apostolo la domenica mattina dalle 11.0 alle 13.00;
- a Vettica presso le ex scuole elementari la domenica dalle 19.00 alle 20.00.
Per la distribuzione nelle frazioni, si ringraziano le associazioni e le parrocchie che supportano il Comune di Amalfi nella distribuzione dei kit per la raccolta differenziata.
Si ricorda che per il mese di agosto il ritiro degli ingombranti è momentaneamente sospeso e che il servizio riprenderà a settembre secondo le consuete modalità: prenotazione del conferimento al numero verde 800.12.11.84 e, dopo l’autorizzazione da parte dell’operatore di igiene urbana Consorzio Res, consegna il giovedì sera dopo le 22.00 con ritiro nelle prime ore del venerdì mattina.
Momentaneamente sospesa anche la consegna dei RAEE, che riprenderà il 5 settembre con il ritiro dei frigoriferi. Il 12 settembre in programma il ritiro delle tv. In seguito saranno sempre alternati di sabato in sabato il ritiro frigo e il ritiro tv.
Si ricorda che smartphone, tablet, stampanti (Dalle quali vanno rimosse la cartucce di toner o inchiostro) e computer portatili vanno conferiti seguendo le modalità del ritiro degli ingombranti, categoria alla quale appartengono come piccoli elettrodomestici. I monitor dei pc da scrivania vanno invece conferiti come tv il sabato dedicato.