News

Raccolta Oli Esausti martedì 5 settembre ad Amalfi

Prosegue la campagna di sensibilizzazione per la raccolta degli oli esausti voluta dall’Amministrazione Comunale di Amalfi guidata dal Sindaco Daniele Milano per stimolare una gestione consapevole dei rifiuti finalizzata al loro smaltimento sostenibile.

E’ prevista per martedì 5 Settembre 2023 dalle ore 9 alle 12 la nuova giornata di raccolta che interesserà il centro di Amalfi, in Piazza Santo Spirito e in Piazza Municipio (dove saranno allestiti i punti raccolta) e si replicherà ogni primo martedì di inizio mese, fino a dicembre 2023.

Il nuovo calendario di conferimento degli oli esausti ha cadenza mensile ed è sviluppato in collaborazione con la IS.VEC. e la società LEM specialista del settore: le prossime date utili saranno  il 3 ottobre, il 7 novembre e il 5 dicembre 2023.

La raccolta degli oli esausti  è accompagnata da opuscoli informativi sulla raccolta differenziata. Saranno consegnate ai cittadini anche le taniche da 3 litri dove riporre gli oli, rifiuti altamente inquinanti, che però possono essere riutilizzati per il riciclo e la trasformazione in energia.

Si ricorda, inoltre, che sono cambiati i criteri per la raccolta differenziata in vista dell’estate ad Amalfi, con l’entrata in vigore del nuovo calendario per il conferimento dei rifiuti, con alcune novità, scaricabile dal sito del comune.

In particolare, il ritiro extra di pannolini e pannoloni potrà essere concordato direttamente con la società responsabile del servizio di raccolta, telefonando al numero verde 800 135 221 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12, oppure contattando l’Ecosportelloal numero 0898736260, servizio recentemente attivato dall’Amministrazione Comunale, che sarà sempre disponibile dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12.