News

Servizio Civile: 9 volontari per Amalfi. Ecco come fare domanda

Si comunica che a seguito dell’approvazione dei progetti da parte del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile e della pubblicazione del bando di Servizio Civile, il Comune di Amalfi è assegnatario di 9 volontari da impiegare in 4 tipologie di progetti:

ATHENA – Patrimonio Artistico e Culturale (cura e conservazione biblioteche), 3 unità;
GENERAZIONE VINCENTE – Assistenza anziani, 2 unità;
MONDO SOLIDALE – Assistenza disabili, 2 unità;
MONITORAGGIO E TERRITORIO – Protezione Civile (studio e monitoraggio zone a rischio), 2 unità.

Soltanto per 4 delle nove unità che saranno selezionate (esattamente per il progetto per la cura e la conservazione delle biblioteche) è richiesto diploma di scuola superiore di cinque anni conseguito alla data di presentazione domanda.

Per la partecipazione al bando, la cui modulistica è disponibile sui siti internet www.expoitaly.it e – www.serviziocivile.gov.it, è necessario compilare apposita domanda e indirizzarla direttamente a questo Comune o all’Associazione Expoitaly (non farà fede la data del timbro postale) entro e non oltre le ore 14 del 26 Giugno 2017.

La domanda di partecipazione può essere presentata esclusivamente secondo le seguenti modalità:

1) con Posta Elettronica Certificata (PEC) – art. 16-bis, comma 5 della legge 28 gennaio 2009, n. 2 – di cui è titolare l’interessato avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf;
2) a mezzo “raccomandata A/R”;
3) consegnata a mano.

Per l’attribuzione dei punteggi si applicheranno i criteri ed i valori fissati dal sistema di reclutamento e selezione dell’Ente proponente approvato dagli organi competenti.

Non è consentito presentare domanda per più di un progetto o per più sedi di progetto, a pena di esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti cui si riferisce il presente bando.

Le domande pervenute oltre il termine stabilito non saranno prese in considerazione.