News

Trasporti, abbonamenti gratuiti agli studenti. Come fare domanda

L’Amministrazione Comunale di Amalfi guidata dal Sindaco Daniele Milano, anche per quest’anno scolastico, intende procedere all’erogazione di rimborsi, parziali o totali, a copertura della spesa per gli abbonamenti annuali su bus di linea, stipulati dalle famiglie per consentire agli studenti il raggiungimento della sede scolastica frequentata durante l’anno scolastico 2022-2023.

I destinatari della misura volta a favorire il diritto allo studio sono gli alunni pendolari iscritti e frequentanti la scuola secondaria di primo grado presso l’Istituto Comprensivo di Amalfi, o residenti nelle frazioni di Amalfi, in possesso di abbonamento annuale.

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA. I genitori degli studenti che intendono partecipare all’avviso pubblico predisposto dall’Amministrazione Comunale devono collegarsi, muniti di SPID oppure di carta nazionale dei servizi CNS, alla sezione servizi scolastici e per l’infanzia dello sportello telematico polifunzionale di questo comune all’indirizzo https://sportellotelematico.comune.amalfi.sa.it/.

La domanda, da compilare direttamente on-line, deve essere corredata da copia di un documento valido di riconoscimento del richiedente, copia dell’abbonamento annuale, ricevuta di pagamento, autocertificazione attestante la spesa sostenuta (in mancanza della ricevuta), copia codice IBAN.

La domanda, con relativa documentazione, dovrà essere presentata entro il termine ultimo previsto per le ore 12:00 di venerdì 7 ottobre 2022.