Le funzioni assegnate al Servizio CULTURA, EVENTI E TURISMO sono:
- Coordinamento e monitoraggio dell’esecuzione del Piano di Sviluppo Turistico e del piano di rivitalizzazione post-covid della Città di Amalfi e delle attività connesse col servizio di competenza
- Programmazione, organizzazione e gestione delle attività dell’Arsenale della Repubblica ed annesso Museo della Bussola e del Ducato Marinaro e relativi rapporti con i terzi utilizzatori
- Attività di sistema con i Musei presenti sul territorio
- Gestione delle sale di proprietà comunale per convegni, congressi, tavole rotonde etc.
- Gestione dei funzionamento della Biblioteca con relativi spazi espositivi e di attività
- Gestione e fruizione dell’Archivio Storico Comunale
- Gestione e fruizione del Parco pubblico “La Pineta”
- Programmazione, organizzazione e gestione delle manifestazioni di programmazione turistica
- Info point turistici
- Erogazione di contributi per attività culturali
- Contributi e supporto tecnico-logistico a eventi realizzati da soggetti terzi
- Promozione del turismo, delle attività mirate alla valorizzazione del territorio comunale e dei prodotti tipici locali
- Programmazione, organizzazione e gestione di Gemellaggi
- Rapporti con Enti e Associazioni connessi alla tutela del Patrimonio UNESCO
- Gestione di linee di finanziamento europee dedicate alle materie di competenza
- Programmazione e gestione dei sistemi tariffari per gli utenti dei servizi di riferimento comunale e relativi rapporti con l’utenza
Responsabile
Elena Carotenuto
(Responsabile Servizi alla Persona)
carotenuto@archivio.comune.amalfi.sa.it
089 8736 220
Ubicazione
Interno: Piano 1
Orario di apertura ufficio
- Lunedì e Giovedì, dalle ore 10:00 alle ore 12:00
- Giovedì, dalle ore 15:30 alle 17:30 - periodo invernale (dal 03/11 al 31/03) Giovedì, dalle ore 16:00 alle 18:00 - periodo estivo (dal 01/04 al 02/11)