Wi-Fi e App

Ad Amalfi è nata la più grande area wi-fi in Costiera amalfitana: la rete AmalWifi con 40 mila metri quadrati di copertura del segnale, 20 hotspot e un’interfaccia multilingue consente una navigazione gratuita di 50 Mb di traffico scambiato al giorno ad ogni utente registrato ed opzionalmente senza limiti, a pagamento.

AmalWifi, oltre a rendere possibile la navigazione su tutto il fronte mare e lungo il corso commerciale, sarà un “ponte” che permetterà di offrire nuovi servizi multimediali in grado di migliorare l’informazione e l’accoglienza agli ospiti della nostra città.

È importante sottolineare che l’impianto è stato realizzato a costo zero per la casse comunali – a seguito di un bando pubblico che ha individuato la società Connectivia s.r.l. come partner tecnologico.

 

Il Comune di Amalfi ha attivato anche WhatsAmalfiApp, il servizio gratuito di comunicazione verso i cittadini che trasmette attraverso Whatsapp comunicazioni d’emergenza ed informazioni di pubblica utilità. Tutte le informazioni sul servizio e come aderire, cliccando qui —> WhatsAmalfiApp