Il 2 ottobre 2023 prende il via la nuova edizione del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni, che coinvolge, come ogni anno, solo un campione rappresentativo di famiglie.
Eventi invernali: aperta la manifestazione di interesse
Il Comune di Amalfi ha pubblicato l’avviso esplorativo per la presentazione di proposte di eventi culturali e di attività di intrattenimento da inserire nel programma invernale predisposto dall’Amministrazione per la stagione invernale 2023/2024.
Controlli sulle case vacanza: scovate 5 attività abusive
Stretta del Comune di Amalfi sulle case vacanza abusive. Nelle ultime settimane, grazie a una task force che ha visto impegnati agenti del Comando di Polizia Municipale, retto dalla dott.ssa Agnese Martingano, e personale del settore Economico Finanziario, retto dal dott. Emiliano Lombardo, sono state scovate ben cinque abitazioni
#ITalert: sperimentazione sistema di allarme il 12 settembre alle ore 12
Il 12 settembre prossimo, intorno alle ore 12, anche i cittadini sul territorio della Campania riceveranno sui propri telefoni cellulari un messaggio con un suono differente da quelli abituali. Si tratta della sperimentazione del sistema di allarme pubblico nazionale, denominato #ITalert e promosso dal Dipartimento Nazionale Protezione Civile.
Raccolta Oli Esausti martedì 5 settembre ad Amalfi
Prosegue la campagna di sensibilizzazione per la raccolta degli oli esausti voluta dall’Amministrazione Comunale di Amalfi guidata dal Sindaco Daniele Milano per stimolare una gestione consapevole dei rifiuti finalizzata al loro smaltimento sostenibile.
Schiuma Party, Art for Kids e lo spettacolo “In bocca al Lupo!”
Ad Amalfi l’estate è sempre più divertente. Un viaggio fantastico nei luoghi della fantasia, tra fiabe, laboratori d’arte ‘en plein air’ e l’attesissimo Schiuma Party.
Concerto al Tramonto ad Amalfi con Promenade a Sud
L’estate di Amalfi prosegue all’insegna dei grandi eventi, dopo il successo delle celebrazioni del Capodanno Bizantino. Tutta l’atmosfera magica, immersi tra panorami straordinari, terrazzamenti che brillano al sole e case incastonate nella roccia a strapiombo sul mare, rivive nel Concerto al Tramonto.
Un annullo filatelico per la XXIII edizione del Capodanno Bizantino
Sull’edizione del Capodanno Bizantino anche un annullo speciale di Poste Italiane. Lo speciale bollo è stato richiesto dall’Amministrazione Comunale di Amalfi, guidata dal Sindaco Daniele Milano, per celebrare la XXIII edizione dell’evento
Capodanno Bizantino: tutto il programma 2023
È partito ufficialmente il countdown per le celebrazioni 2023 del Capodanno Bizantino. Amalfi è pronta a rituffarsi nelle atmosfere Medievali con la rivisitazione di una delle sue più importanti pagine di storia dedicata quest’anno agli scambi commerciali di ieri e di oggi.
L’imprenditore Vittorio Perrotta è il nuovo Magister di Civiltà Amalfitana
Gli scambi commerciali di ieri e di oggi: dai grandi mercanti dell’era medievale che fecero ricca e potente l’antica Repubblica marinara a quei commerci instaurati dagli amalfitani dalla fine dell’Ottocento ai giorni nostri.