Si ricorda che le prove scritte si terranno nei giorni 24 e 25 novembre 2016 ore 9,00 in Amalfi, Largo Francesco Amodio ( Piazza Municipio ), Aula consiliare -Salone Morelli ( 1°piano). Le operazioni di identificazione inizieranno dalle ore 8,30. Sono tenuti a presentarsi anche quei candidati esonerati dalle prove preselettive ai sensi dell’art. 20, comma 2 bis della L.104/92.
Si rammenta che, ai sensi dell’art. 11 del bando di concorso, i candidati ammessi a sostenere le prove d’esame dovranno presentarsi nel luogo ed ora comunicati con le modalità stabilite dal precedente art. 8 muniti di valido documento di riconoscimento, pena l’esclusione dal concorso. La mancata presentazione dei candidati alle prove d’esame verrà considerata quale rinuncia al concorso.
Si rappresenta, infine che ai sensi dell’art.10 del bando le prove scritte verteranno sulle seguenti materie:
– Elementi di diritto amministrativo;
– Nozioni in tema di ordinamento degli enti locali;
– Legislazione socio-assistenziale nazionale e regionale;
– Metodologie del servizio sociale;
– Organizzazione e programmazione dei servizi sociali a livello territoriale;
La Commissione ha stabilito che la prima prova avrà una durata di 6 (sei)ore e la seconda prova di 4 (quattro) ore. In relazione a quest’ultima prova ( II prova scritta) la Commissione ha deciso che la stessa avrà un contenuto teorico-pratico e potrà quindi consistere nella risoluzione di un caso concreto con lo scopo di verificare l’attitudine all’analisi ed alla soluzione di problemi inerenti le specifiche funzioni proprie della posizione da ricoprire.
In merito ai testi consultabili durante le prove d’esame non potranno essere introdotti appunti, manoscritti, libri o pubblicazioni di qualunque specie ovvero apparecchi telefonici o apparecchi idonei alla trasmissione dati (ricetrasmittenti, personal computer, palmari, etc. ), a pena di esclusione dal concorso.
A tal proposito, si ricorda che l’articolo 13 del D.P.R. 9 maggio 1994, n. 487 (Regolamento recante norme sull’accesso agli impieghi nelle pubbliche amministrazioni e le modalità di svolgimento dei concorsi, dei concorsi unici e delle altre forme di assunzione nei pubblici impieghi), nel confermare il divieto di introdurre nella sede di svolgimento delle prove scritte “carta da scrivere, appunti manoscritti, libri o pubblicazioni di qualunque specie”, lascia aperta la possibilità di consultazione dei dizionari nonché dei “testi di legge non commentati ed autorizzati dalla commissione”.
Pertanto, in sede di svolgimento della/e prova/e scritta/e sarà possibile consultare, esclusivamente testi di legge ( decreti legislativi, decreti legge, leggi regionali, regolamenti, direttive e regolamenti europei) non commentati, né annotati. La Commissione provvederà al rigido controllo del materiale. A tal fine, per agevolare il controllo, è necessario spillare/rilegare i testi normativi eventualmente stampati e non inclusi in codici già precostituiti ed esibilirli al momento dell’identificazione.
Saranno ammessi alla prova orale i concorrenti che avranno riportato in ciascuna prova scritta una votazione di almeno 21/30. La Commissione Giudicatrice non procederà alla correzione dell’elaborato relativo alla 2^ prova scritta qualora il candidato non abbia conseguito l’idoneità (21/30) alla 1^ prova scritta. Ai fini della determinazione del punteggio finale relativamente alle prove scritte si terrà conto della media, espressa in trentesimi dei voti conseguiti nelle due prove scritte medesime, purché, come detto, in ciascuna delle due prove il candidato abbia riportato una votazione di almeno 21/30.
Gli elenchi dei candidati ammessi e degli esclusi, i calendari delle prove d’esame, gli esiti delle prove ed ogni altra comunicazione inerente il concorso in argomento, ivi incluse eventuali modifiche al presente avviso, saranno rese note esclusivamente mediante pubblicazione all’Albo Pretorio del Comune di Amalfi e sul sito Internet www.comune.amalfi.sa.it . Tale forma di pubblicità costituisce notifica ad ogni effetto di legge.
Amalfi, Lì 11.11.2016
IL SEGRETARIO COMUNALE
DOTT.SSA ILARIA CIRILLO