Statuto e regolamenti

Lo Statuto vigente è stato approvato dal Consiglio Comunale nella seduta del 4 aprile 2012 con deliberazione n. 3
Statuto del Comune di Amalfi

La Città di Amalfi adotta regolamenti nelle materie assegnate per legge alla sua competenza o nelle quali può intervenire di propria iniziativa. Di seguito è possibile scaricare tutti i regolamenti  in formato PDF:
1. Regolamento Accertamento dei tributi locali con adesione del contribuente e suo ravvedimento
2. Regolamento procedimento amministrativo e diritto di Accesso ai documenti amministrativi
3. 
4. Regolamento orario di servizio personale dipendente e Accesso del pubblico agli uffici
Modifica Regolamento orario di servizio personale dipendente e accesso del pubblico agli uffici  artt. 3,6,7 (DGC 149/2016)
5. Regolamento per l’applicazione dell’Addizionale comunale Irpef
6. Regolamento del Mercato settimanale
7. Regolamento per la disciplina dell’Arte di Strada
8. Regolamento del servizio di Assistenza Domiciliare agli anziani nel territorio comunale
9. 
10. Regolamento sulla Autocertificazione e sulla presentazione di atti e documenti
11. Regolamento servizio trasporto passeggeri con Bus elettrico
12. Regolamento servizio Bus Pass
13. Regolamento di Polizia Mortuaria e dei Servizi Cimiteriali
14. Regolamento rilascio Concessioni Demaniali Marittime
15. Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale
    – Modifica Regolamento Funzionamento Consiglio Comunale art. 58 (DCC 26/2016)
16. Regolamento per il funzionamento delle Consulte di Frazione
17. Regolamento di funzionamento delle Consulte Tematiche
18. Regolamento di Contabilità Armonizzato
19. Regolamento per la disciplina dei Contratti dell’ente 
20. Regolamento dei Controlli Interni 
21. Regolamento sui Dati Sensibili
22. Regolamento delle Entrate
23. Regolamento per la costituzione e ripartizione del Fondo Incentivante
24. Regolamento contabile per la gestione del Fondo Unico di Ambito
25. Regolamento per la stipula e gestione dei patti di Gemellaggio, di amicizia e di fratellanza
26. Regolamento di Igiene e Sanità
27. Regolamento per l’utilizzo e la gestione degli Impianti Sportivi comunali
28. Regolamento per l’applicazione degli istituti contrattuali relativi alle posizioni organizzative 
29. Regolamento per il calcolo dell’Indennità pecuniaria – Condono Edilizio
30. Regolamento per l’istituzione della figura di Ispettore Ambientale
31. Regolamento per l’esecuzione di forniture, servizi e Lavori in Economia
32. Regolamento per l’accesso all’impiego tramite Mobilità volontaria
33. Regolamento Sanzioni amministrative per violazioni a regolamenti comunali e ordinanze
34. Regolamento di gestione del Museo della Bussola e del Ducato Marinaro di Amalfi
34. Regolamento sull’istituzione e funzionamento dell’Organismo Indipendente di Valutazione
35. Regolamento di Polizia Urbana
36. Regolamento dettante la disciplina per le Progressioni Verticali
37. Regolamento di Protezione Civile
38. Regolamento per i Pubblici Esercizi
39. Regolamento per la disciplina dei Rapporti fra Comune e libere Associazioni
40. Regolamento del Corpo dei Vigili Urbani – Polizia Municipale
41. Regolamento di gestione della Raccolta Differenziata dei rifiuti solidi urbani
42. Regolamento per l’accesso al sistema integrato locale dei Servizi e degli interventi Sociali
43. Regolamento delle Spiagge libere e libere attrezzate
44. Regolamento sulle Sponsorizzazioni
45. Regolamento Istituzione Sport e Tempo Libero
46. Regolamento per la disciplina della Stabilizzazione del personale non dirigenziale
47. Regolamento TARI
48. Regolamento per la disciplina degli Autoservizi pubblici non di linea – TAXI e NCC
49. Regolamento per l’utilizzo del sistema di Videosorveglianza
50. Regolamento per l’istituzione di forme di previdenza complementare per il personale di P.M.
51. Regolamento Nucleo di Valutazione
Modifica Regolamento del Nucleo di Valutazione art. 2 (DCGC 11/2015)
52. Regolamento per l’applicazione dell’Imposta di Soggiorno
Delibera di approvazione tariffe dell’Imposta di Soggiorno
53. Regolamento utilizzo Palestre Scolastiche
54. Regolamento IMU
55. Regolamento nomina e designazione dei Rappresentanti Comune presso enti, aziende e istituzioni
56. Regolamento degli Arredi urbani minori
57. Regolamento del Mercato del Contadino a Km Zero
58. Regolamento di Polizia Rurale e detenzione di Animali
59. Regolamento diretta Streaming Consiglio Comunale
60. Regolamento per la Protezione dei Dati personali
61. Regolamento servizio Trasporto Scolastico
62. Regolamento Affidamento Contratti pubblici di importo inferiore alla soglia comunitaria
63. Regolamento Usi Civici
64. Regolamento per la concessione e Valorizzazione degli immobili del patrimonio comunale disponibile
65. Regolamento sull’ordinamento degli Uffici e Servizi – aggiornato
Regolamento Uffici e Servizi – adeguamento ed aggiornamento al trattamento dei dati personali
66. Regolamento servizio WhatsAmalfiApp
67. Statuto del Forum dei Giovani di Amalfi aggiornato con DCC 10 del 18 marzo 2021
68. Regolamento per la disciplina del Canone patrimoniale di esposizione Pubblicitaria di Occupazione del suolo pubblico e del Canone mercatale
69. Regolamento della Viabilità nel centro storico di Amalfi
70. Regolamento Commissione Locale per il Paesaggio